Analisi di Silent Hill

1. Jarlaxle

Bandito

Analisi di Silent Hill

16/3/2006 05:04
      Beh come hanno detto, dovrò rigiocarlo :)

Siccome ho la versione NTSC mi consigliate quella PAL così non perdò niente mentre traduco con la mia non approfondita conoscenza dell'inglese, oppure la traduzione ITA è un disastro?

Ah un altra domanda, per vedersi tutto su SH quante volte bisogna finirlo minimo?

Un appunto per Siren, ho visto poco entusiasmo parlandone, ma secondo me è un capolavoro al pari del primo SilentHill e(forse)anche di più..

A proposito di film che rimandano a SH, avete mai visto "The kingdome II"? Film danese 1997, sottotitolato in onda su raitre "fuori orario, cose (mai) viste il 22/06/04? Sapevatelo! Se riuscite a dargli in qualche modo una visionata rimarette impressionati quantomeno...

Stò giocando: Pokemon Rosso Fuoco(GBA); Wild Arms 2 (PSX); Folklore (PS3)
      Stò leggendo: "HALO:La Caduta Di Reach" di Eric Nylund
      \\Avvertenza: su altri forum sono molto molto meno posato di qui//

• Moderatore Ombra

KatanaKgb

Moderatore Ombra
        16/3/2006 08:01
        Jarlaxle:
        Ah un altra domanda, per vedersi tutto su SH quante volte bisogna finirlo minimo?

le traduziononi sono sommariamente buone. il primo lo giocai in NTSC, il secondo PAL, parlato inglese e sottotitoli, sicchè è ok.

devi vedere tutti i finale dei giochi, quindi devi finirli minimo 4-5 volte di media a gioco :)

auguri!

• Jarlaxle

Bandito
          16/3/2006 15:05
          KatanaKgb:
          auguri!

Tanto mi sono sempre detto che avrei dovuto farlo una volta prima o poi... :)

• 23/8/2006 13:55
          Myau:
          http://www.gamefaqs.com/console/psx/game/198641.html

Riesumo perchè ritengo utile al thread la presenza del link. E' l'analisi della trama pubblicata su GameFaq da un certo President Evil. Cercate il suo nome tra gli autori delle guide.
          E' fatta abbastanza bene.
          La cosa bella è che quell'interminabile papiro risulta essere...molto superficiale. Silent Hill ne è appena scalfito. E' solo l'inizio...

Allora aggiungo questo: PEr chi sia interessato alle trame e ai personaggi dei 3 titoli che hanno seguito l'immenso SH, ma fatti da altri e non dagli autori originali, ecco

http://www.translatedmemories.com/

In realtà sono narrati anche gli eventi del primo, ma gli autori di SH erano già passati quasi tutti a SOny, dunqu e ci sono degli errori, buchi e incongruenze in quelle spiegazioni che rendono addirittura inutile quella parte di libro.

In corso: Portal
          Recenti: Kane and Lynch: Dead Men, Culpa Innata, Next Life

• 13/1/2008 18:59
          Myau:
          http://www.gamefaqs.com/console/psx/game/198641.html

Riesumo perchè ritengo utile al thread la presenza del link. E' l'analisi della trama pubblicata su GameFaq da un certo President Evil. Cercate il suo nome tra gli autori delle guide.
          E' fatta abbastanza bene.
          La cosa bella è che quell'interminabile papiro risulta essere...molto superficiale. Silent Hill ne è appena scalfito. E' solo l'inizio...

Qualcuno mi sa dire se esiste una traduzione in italiano del testo di cui parlavo qui sopra? E' diverso tempo che medito di tradurlo, ma non vorrei far tanta fatica per niente.

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità

Videogame.it

Sponsor

• Jarlaxle

Bandito
            23/8/2006 21:20
            Nel frattempo sono riuscito a procurarmi aggratis il primo episodio non-platinum pal ita per psone e ora è tempo di rimettersi a giocarci per vedere tutti i finali :)
            Userò come bibbia i vostri link per una comprensione quadrimensionale della storia!
            Qualcuno si ricorda il tempo medio per portare a termine il gioco?

• 23/8/2006 21:28
            Jarlaxle:
            Nel frattempo sono riuscito a procurarmi aggratis il primo episodio non-platinum pal ita per psone e ora è tempo di rimettersi a giocarci per vedere tutti i finali :)
            Userò come bibbia i vostri link per una comprensione quadrimensionale della storia!

Come sarebbe aggratis? Silent Hill va pagato per finanziare i bei giohi!

Una dozzina di ore.

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità

• 24/8/2006 00:36
            Jarlaxle:

si, un 4\6 ore dipende da quanto esplori..ah ovviamente di NOTTE CON LE CUFFIE :\

[Modificato da Timekiller - 24/8/2006 0:36]

• Jarlaxle

Bandito
              24/8/2006 04:58
              Timekiller:
              si, un 4\6 ore dipende da quanto esplori..ah ovviamente di NOTTE CON LE CUFFIE :\

Mmmmh... le cuffie servono per non svegliare il circondario o perchè sono proprio più efficaci? :\

Hai ragione sul pagamento Myau, però considera che io la versione ntsc già l'avevo pagata a suo tempo, alla fine prendersela pal ita adesso, costa un occhio della testa, l'ho vista andare via per 90 euro...certo poi io ho esagerato al contrario :D

• 24/8/2006 13:05
              Timekiller:

Dai, 4 ore ce le impieghi se lo fai con la guida. Direi che si può tranquillamente triplicare il 4. Un'ora gli andrà via per l'enigna del pianoforte.

• 29/8/2006 02:20
              mioddio ho finito Silent Hill....... col finale peggiore...... ma porc!! |-[ Non mi va di ricominciarlo porcazozza... E tra l'altro (leggendo sulla guioda di PSM di anni fa) ho visto che non sono andato in un sacco di posti e non ho fatto un sacco di cose.. assurdo.. mi faccio un po' schifo.. anche se ho voluto finire il gioco di fretta (ma non così male :'()

{ B& ¢ar&ful don't touch me! •·.·´¯`·.·•

• 24/8/2006 11:54
              Jarlaxle:
              Mmmmh... le cuffie servono per non svegliare il circondario o perchè sono proprio più efficaci? :\

Hai ragione sul pagamento Myau, però considera che io la versione ntsc già l'avevo pagata a suo tempo, alla fine prendersela pal ita adesso, costa un occhio della testa, l'ho vista andare via per 90 euro...certo poi io ho esagerato al contrario :D

Con le Cuffie immersione totale.Anche alcuni che hanno parteciapto alla serie raccomandano di comprarsi delle buone cuffie e di giocarci così....certo se vivi da solo metti il surround a palla anche alle 2 di mattina :D

• 24/8/2006 13:31
              Myau:
              Dai, 4 ore ce le impieghi se lo fai con la guida. Direi che si può tranquillamente triplicare il 4. Un'ora gli andrà via per l'enigna del pianoforte.

LOOOOOL li mi è saltata un'ora pure a me.
              E con tanto che ho girato la città in lungo e in largo e con calma, comprese le cose nascoste, davvero, un 6 ore.
              Mai toccato la guida ovviamente, l'ho anche fatto all'uscita per PSX NTSC...come hai fatto a metterci così tanto? Non è che ti confondi con SH2? Quello saranno 12 ore buone, ma il primo SH saranno sulle 5-6.

• 24/8/2006 13:40
              Timekiller:
              LOOOOOL li mi è saltata un'ora pure a me.
              E con tanto che ho girato la città in lungo e in largo e con calma, comprese le cose nascoste, davvero, un 6 ore.
              Mai toccato la guida ovviamente, l'ho anche fatto all'uscita per PSX NTSC...come hai fatto a metterci così tanto? Non è che ti confondi con SH2? Quello saranno 12 ore buone, ma il primo SH saranno sulle 5-6.

Esattamente il contrario per me. 12 ore Silent Hill 1, 8 ore Silent Hill 2.

Come tu abbia fatto a finire SH1 in 6 ore al primo tentativo mi sfugge! Metti 2 ore alla scuola e 2 ore all'ospedale e siamo già a 4 ore. Un paio d'ore solo a girare in città negli esterni e siamo a 6. Fogne, faro, centro commerciale, no-where...minimo 10 ore totali. Ecco.

• 24/8/2006 14:11
              Effettivamente non mi ricordo quanto ho giocato la prima volta.tra le 4 e le 6 ore sono le ore che mi ricordo di aver fatto l'ultima volta, ovvero circa un anno fa.

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina: